Per scegliere bene una tavola bisogna sapere bene cosa si vuole. Un esempio è la scelta tra questi due modelli di tavole Drops. Entrambe rappresentano dei riferimenti nei propri settori di appartenenza ma hanno caratteristiche molto differenti. La prima cosa che salta agli occhi è il risultato opposto del grafico Board Feel. Questo grafico rappresenta la sensazione che comunica la tavola in conduzione.
Il Naked è super facile! Equilibrata e controllabilissima. Ideale per rider intermedi.
Il Kranz è super diretto! Reattiva, ha bisogno di rider esperti per lavorare sul bordo correttamente per dare il massimo. Ideale per chi cerca la performance prima di tutto. Questo dato non è poi così scontato, perché molte aziende propongono dei freeride modificando l’outline delle proprie tavole slalom creando così dei compromessi che non soddisfano appieno nessuna categoria specifica. Definiti questi primi importanti parametri noterete come le caratteristiche delle due tavole siano facilmente comprensibili, entrambe entrano in planata molto presto, ma il Kranz primeggia in velocità, il Naked diversamente in maneggevolezza e manovrabilità.
 
DROPS BOARDS SAS Strada Ludovico Ariosto 49 - 06063 MAGIONE (PG) - P.IVA 02586100543 - Tel: 075/841542 - Fax: 075/4656281
Drops.net © 2011